Ultimi post

vuoto


Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2012

Riassunto anno 2011

È finito questo 2011 anche per il blog EpiNeo, e nonostante non sia passato ancora un anno solare da quando è stato aperto vorrei tirare qualche somma.

Il post che ha ricevuto più visite è stato nettamente Ma gli umani, sono esseri consapevoli?, e devo ammettere non per merito mio. La foto infatti è rubata (non a qualche privato altrimenti avrei chiesto il permesso) e penso sia una foto di catalogo o di qualche rivista presente qua e là in rete. Fatto sta che molti arrivano a questo post per via del fatto che ricercano su Google immagini di scimmie, scimmie che pensano o similari. Spero comunque che il contenuto sia stato letto in quanto desta interesse e curiosità.

Il secondo post più visitato, ma soprattutto quello che reputo più interessante, è stato Relazione mercurio omocisteina. Questa traduzione penso sia uno dei pochissimi articoli in italiano sull'argomento. Lo reputo quindi molto importante.

Non posso non citare anche il post che si piazza per il numero di visite sul terzo gradino del podio, Lenticchie decorticate crude. Ad esso molte persone sono arrivate ricercando su Google informazioni riguardo le lenticchie crude o decorticate. Segno forse di un riavvicinamento delle persone ad uno stile alimentare più semplice e frugale.

Ad un certo punto durante l'anno ho iniziato a postare diversi video animalisti, che io definirei semplicemente informativi. I contenuti sono più o meno cruenti perché trattano degli allevamenti industriali (Un equilibrio delicato, The Meatrix, Facciamo il collegamento, Meat the truth - Carne, la verità sconosciuta, Il nostro pane quotidiano), ma ho postato anche qualcosa di comico (Salsicce fresche di maiale) che faccia comunque pensare e prendere consapevolezza dell'argomento.

Inoltre l'anno 2011 è stato per me molto importante e interessante perché ho conosciuto Lorenzo Acerra. Conoscevo Lorenzo già da un paio d'anni per la notorietà che gode su web riguardo alcuni argomenti, ma non l'avevo mai contattato. Solo quest'anno ho avuto la necessità e la voglia di chiedergli qualche informazione riguardo gli amalgami, scoprendo il problema ben più grave dei denti devitalizzati. È un po' come se avessi tenuto nel taschino l'opportunità di conoscerlo fino al settembre scorso quando ho deciso di usare tale opportunità. Fa riflettere questa cosa perché è un evento che nella mia vita si è già verificato con altre persone o con altri strumenti; ovvero il fatto di conoscere una persona o uno strumento che possa aiutarmi ma che non ho utilizzato subito, probabilmente perché non ero pronto, e che poi al momento opportuno ho deciso di valorizzare non so nemmeno io sotto quale spinta.

Così ho iniziato a leggere molti documenti che mi ha passato Lorenzo e a postare i video del suo canale youtube mercuriocarretta (Denti devitalizzati, Denti devitalizzati 2, Denti devitalizzati 3, Denti devitalizzati 4, Denti devitalizzati 5, Denti devitalizzati 6).

A seguito della conoscenza delle informazioni sui denti ho iniziato a sostituire gli amalgami e a estrarre i denti devitalizzati, registrando storia, informazioni e note in una sorta di diario personale (Diario operazione denti, Seconda seduta, Terza seduta).

Voglio citare per ultimo ma non ultimo il primo post di questo blog, Primo post - Omaggio alle piante. Non solo perché è quello che ha aperto le danze ma per il contenuto del libro in esso recensito, una cui pagina recita “A coloro i quali, in tutte le mutevoli sfaccettature di questo universo, non ne vedono che uno solo, appartiene la Verità Eterna, a loro e a nessun altro, nessun altro!”. Frase, aforisma, o afofrase (!) a cui sono molto affezionato.

Nel 2012 ho intenzione di proseguire con gli argomenti già trattati, ma è probabile che affronterò più approfonditamente gli argomenti salute e nutrizione.

Stay tuned!!! ;-) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...